Non è saggio, tuttavia, rischiare il proprio denaro sul mercato partendo dal presupposto che tale teoria sia vera.

Le strategie SMA che abbiamo delineato non sembrano particolarmente efficaci nel catturare questi guadagni. Come puoi vedere, la croce TK rialzista ha dato un segnale di ingresso lungo prima della croce d'oro. Acquista1 quando chiudiamo al di sotto di MA a 50 giorni e MA a 100 giorni. Attualmente hai JavaScript disabilitato. La croce d'oro si verifica quando una media mobile a breve termine attraversa una media mobile a lungo termine verso l'alto e viene interpretata da analisti e operatori come un segnale di una svolta verso l'alto in un mercato. Si verifica quando la media mobile a breve termine di un titolo supera la sua media mobile a lungo termine.

Un tipico investitore in quel titolo utilizzerà quel prezzo come un "punto di ancoraggio" rispetto al quale valuteranno l'impatto di ulteriori buone notizie.

Uno dei problemi principali quando si utilizzano le medie mobili come segnali di acquisto e vendita è il problema del whipsaw. I trader sono noti per inseguire grafici in attesa di un incrocio di queste due SMA e negoziare di conseguenza. K Key Currency Kiwi.

  • Lo abbiamo evidenziato nel cerchio rosa nel grafico sopra.
  • Possiamo affermare che questa parte del display è in qualche modo simile Posso fare soldi su Amazon Dropship Recensioni il noto indicatore delle medie mobili.
  • Ciò ha scoperto che, pur utilizzando una strategia long-only o long-short basata su croci dorate, poteva funzionare in determinate condizioni di mercato, né produrre risultati forti rispetto alle strategie tradizionali.
  • L'ultima fase è la tendenza al rialzo continua per il follow-up a prezzi più alti.

Navigazione

Una croce d'oro è sempre un indicatore rialzista perché mostra una media mobile a breve termine che tende verso l'alto. Ciò ti offre un'opportunità storicamente unica di acquistare le azioni di una società con uno sconto quando la società sembra essere in difficoltà temporanea. L'uso corretto e coerente degli strumenti di trading porterà a migliori strategie, un migliore processo decisionale e una migliore interpretazione delle condizioni di mercato. Alla fine, questa tendenza rialzista temporanea è durata fino a quando è avvenuta un'altra croce mortale. LeBaron ha inoltre osservato che Sullivan, Timmerman & White (1999) - Snooping dei dati, Performance delle regole di trading tecniche e Bootstrap - “hanno dimostrato che mentre sembra improbabile che queste regole siano state" ficcate "dal campione precedente, le loro prestazioni di previsione rispetto a recenti gli anni sono scomparsi. 16 modi migliori per fare soldi da casa (legittimo). Di solito, una croce d'oro è associata a un forte movimento dei prezzi verso l'alto e può essere utilizzata come segnale di acquisto nella convinzione che seguirà un significativo trend rialzista.

Potrebbe non accadere fino a quando il mercato non sarà già passato da ribassista a rialzista. 15 modi per fare soldi come una mamma casalinga, se hai vestiti in buone condizioni (bambini o adulti), giocattoli, elettrodomestici usati o persino una collezione che stai potando, potresti essere in grado di ottenere un profitto ragionevole su quei siti. I trader a breve termine o infragiornalieri utilizzano principalmente una media mobile di 15 giorni con la media mobile di 50 giorni. 20% di guadagno in 17 anni. Strategie di trading giornaliere da cui trarre profitto. Potrebbero essere necessari alcuni minuti, puoi tenere il foglio aperto per un po 'e controllare se si aggiorna. Ciò che abbiamo spiegato nelle frasi sopra è una tipica spiegazione della croce d'oro da manuale. Ogni investitore vuole fare trading con una tendenza. Non è un brutto ritorno di una settimana per tutti i miei commercianti di swing là fuori.

Per uno stock che era in calo, come ha fatto Epizyme per gran parte del 2020, è davvero la luce alla fine del tunnel. Possiamo avere una croce di morte o una croce di morte d'oro allo stesso modo in cui possiamo avere una croce di morte S&P 500. Recensione bitcoin storm, app truffa esposta! Dopo la registrazione iniziale, verrà effettuata una telefonata da un esperto interno dei provider. Non è tutto oro quello che luccica? Le opinioni sono divise in merito all'analisi tecnica (TA) ma, per molti investitori, l'AT dei movimenti dei prezzi delle azioni è uno strumento vitale per decidere quando acquistare e vendere azioni. Una croce d'oro è considerata un segno rialzista; si verifica quando la media mobile di 50 giorni supera la media mobile di 200 giorni.

  • Pertanto, gli investitori dovrebbero utilizzare indicatori di momentum come l'indice di forza relativa (RSI) per aiutare a determinare se lo stock che stanno guardando è ipercomprato o ipervenduto.
  • Sulla base di questi risultati, eseguiremo test più raffinati su medie mobili in rapido nell'intervallo 8 - 17 e medie mobili lente 20 - 56.
  • L'uso di una Death Cross e una Golden Cross è una strategia commerciale molto popolare.
  • Le medie mobili possono aiutarti a identificare meglio l'andamento dei prezzi attraverso diversi intervalli di tempo, quindi la croce d'oro o la croce della morte vengono a giocare qui.
  • Il cerchio giallo evidenzia dove la media mobile di 50 giorni supera la media mobile di 200 giorni.
  • Una croce della morte, al contrario, si verifica quando una media mobile a breve termine attraversa una media mobile a lungo termine.
  • Questo aiuta a individuare le voci e le uscite ideali.

La Verità Dietro Lo Spostamento Di Crossover Medi

In particolare, tratterò: Manca qualche giorno di guadagni sopra la media e perdi l'effetto composto (generando guadagni da guadagni precedenti) di quei guadagni per gli anni a venire. Ecco un estratto di entrambi i rapporti (aggiornato settimanalmente): Il fatto che ci sia così tanta ribassità nello stock, che il segnale ha un significato tremendo. In effetti, molti trader attivi li usano per monitorare i prodotti future su indici, come E-mini S&P 500, E-mini DOW e USD Index. Le prime due tabelle sono specifiche per le azioni dell'Indice S&P 500 (SPX), mentre le successive due tabelle esaminano tutte le azioni opzionali con un volume di scambi di oltre un milione di azioni al giorno e che hanno chiuso per ultimo sopra €7, a partire da mercoledì, gennaio. Ma in realtà, la croce d'oro non è sempre un segno di tendenza rialzista e definiremo ulteriormente le sue ragioni. Alcuni trader ritengono che la scelta del tipo di MA influirà sui risultati del cross trading dorato.

Il team del nostro blog lavora per te e cerca di creare contenuti interessanti e utili. Utilizzato per descrivere un'allocazione proporzionata. Non puoi ignorare le azioni sui prezzi, specialmente quando hai un grande gap ambientale che funge da resistenza.

Se la media mobile supera i 5 periodi, verranno applicati i prezzi di chiusura delle 5 candele precedenti per fornire un valore medio per il periodo corrente. Quando una buona notizia provoca un aumento del MA a 50 giorni, gli investitori sono psicologicamente "ancorati" alla media a più lungo termine, causando una reazione insufficiente a nuove informazioni. Una croce d'oro può essere osservata con indici di borsa, come l'S & P 500 per avere un'idea del sentimento complessivo degli investitori e del movimento dei prezzi, ma di per sé una croce d'oro non segnala un mercato rialzista o ribassista. Inoltre, questi segnali comportano un ritardo intrinseco, il che significa che vengono attivati ​​molto tempo dopo che una tendenza si è già affermata. Ho davvero preso molto dalla tua passione per la teoria e l'industria attuale. Esponenziale abbiamo rivelato che la media mobile esponenziale (EMA) era superiore alla media mobile semplice (SMA).

Ottieni Un Curriculum Completo Per Gli Investitori: Iscriviti Alla Lista Dei Libri

Su un grafico azionario, la croce d'oro si verifica quando la MA a 50 giorni sale bruscamente e attraversa la MA a 200 giorni. Se vuoi fare un tuffo più profondo nel significato storico della croce d'oro e del vasto mercato, dai un'occhiata a questo articolo dal quadro generale. Ciò potrebbe significare un potenziale guadagno del 150% per gli investitori che sanno come giocarlo. Guarda questo video per vedere gli svantaggi dell'utilizzo delle medie mobili e della croce d'oro. Non ho alcun rapporto commerciale con alcuna società i cui titoli sono menzionati in questo articolo. Come molti indicatori tecnici, la croce d'oro è un indicatore in ritardo, il che significa che riflette solo un evento che si è già verificato. Attingi a un mondo di possibilità andando oltre il semplice commercio pro o anti-dollaro.

E dato un periodo di tempo sufficiente, siamo tutti morti. Gli schemi grafici ci indicano in che modo punta la tendenza e quanto è forte. Buy2 quando ci rompiamo e chiudiamo al di sotto di 200 giorni MA. Il fatto che il prezzo fosse vicino al segnale della croce mortale, ha creato una tensione nel mercato che alla fine porterà a un brusco spostamento al ribasso. La croce d'oro può essere scambiata con un rischio relativamente basso ponendo stop loss attorno al livello della media mobile a 200 giorni lungo il modello rialzista. Caveat emptor. In titoli negoziati in maniera ridotta, gli operatori potrebbero subire un forte impatto sui prezzi entrando/uscendo, il che potrebbe creare problemi per le strategie che richiedono manovre agili. Senza ulteriori indugi, questa è la guida passo-passo nel commercio dei doppi segnali della croce mortale:

Altro In Questa Serie:

Oggi discuteremo uno dei modelli più importanti relativi alle medie mobili: la croce d'oro GS. La croce d'oro e la croce della morte sono opposti esatti. Questo segnale si allunga quando la media mobile semplice a 50 giorni si chiude al di sopra della media mobile semplice a 200 giorni e ritorna in contanti quando la SMA a 50 giorni si chiude sotto la SMA a 200 giorni.

Valori maggiori di uno indicano che la media mobile a breve termine (in questo caso 8 giorni) è superiore alla media mobile a lungo termine e viceversa.

Sono Stati Inclusi I Seguenti Indicatori A Croce D'oro

Yangzijiang sarebbe influenzato da ciò che sta facendo STI piuttosto che da S&P 500. 5 percento in meno di un mese. Come esempio ipotetico, una croce d'oro media mobile mensile di 50 e 200 periodi è significativamente più forte e duratura rispetto allo stesso crossover medio mobile di 50, 200 periodi su un grafico di 15 minuti. Se la tua uscita utilizza la croce della morte, hai perso il 35% dei tuoi guadagni e per molti trader, questo è inaccettabile. Quando la media mobile di 50 giorni supera la media mobile di 200 giorni, viene chiamata "croce d'oro" ed è considerata un segno rialzista.

Pertanto, una media mobile a più lungo termine (come per 200 giorni di negoziazione) viene utilizzata per misurare i movimenti dei prezzi a lungo termine, mentre le medie mobili a breve termine (come per 50 giorni o più brevi) vengono utilizzate come indicatore a breve termine.

La regola che devi tenere a mente è che quando le MA convergono con il prezzo devi prepararti per la corsa perché diventerà BUMPY! Non è tutto oro quello che luccica? In effetti, la croce d'oro può essere un segno di una tendenza rialzista. Una volta che la SMA a 50 periodi incrocia la SMA a 200 periodi verso l'alto, abbiamo una croce d'oro. La fase iniziale è costituita dalla lunga tendenza al ribasso che raggiunge gradualmente la depressione quando la pressione di vendita è esaurita. La croce della morte è l'opposto della croce d'oro, in quanto viene segnalata quando la media mobile a 50 giorni scende al di sotto della media mobile a 200 giorni e indica che è probabile che il prezzo diminuisca drasticamente. Usa le stesse regole per un trade ACQUISTA, ma al contrario, nel qual caso abbiamo la strategia di cross trading d'oro. Vantaggi dell'utilizzo della strategia:

Dal momento che la croce d'oro è una strategia che segue la tendenza, potresti voler aspettare fino a quando la croce della morte si presenta come la tua uscita.

Cos'è Una Croce D'oro Nell'analisi Tecnica?

Questo crossover richiede che una recente tendenza ribassista si inverta in un modello rialzista mentre si vendono conici. Beh, non così in fretta il mio giovane padawan. Un grafico a candele è uno dei principali strumenti di analisi tecnica utilizzati dagli operatori di borsa. Croce d'oro: ci sono diversi tipi di cross-traders mobili che usano nel trading. Le croci d'oro sembrano ancora scegliere i vincitori nel lungo periodo, ma le croci della morte sembrano raccogliere i vincitori nei mercati rialzisti. Un trader sarebbe stato molto meglio, prendendo solo croci d'oro (segnali rialzisti) perché il mercato generale tende a salire a lungo termine. L'indicatore può anche essere uno strumento che gli operatori possono utilizzare per aiutarli a capire meglio quando ha senso vendere e quando è meglio per loro acquistare e detenere.

Interazione

Sia la croce d'oro che la croce della morte confermano l'inversione di una tendenza segnata da una media mobile a breve termine che attraversa una media mobile a lungo termine. Come diventare ricchi in 10 passaggi (non così facili), oltre all'offerta e alla domanda sul mercato, devi anche considerare lo stipendio mediano dell'occupazione per calcolare quanto velocemente puoi diventare ricco. Fai clic qui per istruzioni su come abilitare JavaScript nel tuo browser. Si noti che il doppio schema della croce della morte è individuabile nel periodo di tempo giornaliero.

Navigazione Del Sito

Qualunque sia la ragione, se vogliamo avere la nostra torta e mangiarla anche noi, abbiamo bisogno di un approccio diverso. Dato questo scenario, il modello fornisce ai tecnici alcune informazioni vitali: Una delle stranezze dell'analisi tecnica sono i nomi degli indicatori. Tuttavia, dovresti sapere che ci sono poche croci dorate. Gli artisti fanno soldi da Amazon Dropshipping Stampe in alluminio Schermi Wix, poiché il modello è considerato a lungo termine e non applicabile al day trading.

Perché un profitto target limita il tuo potenziale di profitto?

Allo stesso modo, l'RSI potrebbe segnalare una condizione di ipervenduto, ma i prezzi continuano a scendere. Forum binaryoptions.net, con i broker regolamentati, non dovrebbero essere necessari più di alcuni giorni per prelevare denaro dal tuo conto. Se lo stesso si rivela vero con il "Golden Moving Average Crossover", questo convaliderà ulteriormente l'EMA come di livello superiore rispetto alla SMA. Nel tempo, si verifica una correzione e vengono valutate tutte le implicazioni delle notizie. Ci sono un paio di indicatori disponibili nello screener che ti permettono di usare la croce d'oro e la morte per comprare e vendere al momento giusto. L'uso di medie mobili è diventato così comune da essere menzionato nel Desk Reference di McGraw-Hill Investor. Guiminer, mentre in teoria questo è possibile, a causa della bassa potenza di elaborazione dei telefoni rispetto ai minatori ASIC, probabilmente finirai per scaricare la batteria del tuo telefono molto più velocemente e in cambio otterrai una frazione molto piccola di bitcoin. In teoria, a seconda dello stock che stai negoziando, un altro indicatore di tendenza può fornire segnali più precisi e tempestivi.

Piuttosto che dare un segnale per vendere o mettere in corto un titolo, la croce della morte è stata un'indicazione per comprare a un prezzo basso (ed essere ricompensato con un cambio di prezzo del titolo).

Più è lungo il periodo di tempo, più forte tenderà ad essere una rottura della croce d'oro. Cryptohopper, prima di registrarti con una piattaforma, ti suggeriamo di capire come funzionano le commissioni di cambio: scopri quali commissioni saranno incluse quando effettui transazioni o prelevi criptovalute. Quando 200 giorni di media mobile semplice si incrociano 50 giorni di media mobile semplice si chiama una croce d'oro. Ma "l'analisi tecnica non funziona", dicono.

È consigliabile che un trader intraday usi alcuni indicatori tecnici come le bande di Bollinger, il profilo del volume, l'andamento dei prezzi, lo slancio e la volatilità insieme al crossover.

Condividi Questo:

Un indicatore che ha dimostrato di essere un predittore affidabile di una tendenza al rialzo emergente è una croce d'oro. Eventuali posizioni lunghe sul grafico giornaliero sono state ripercorse poco dopo la croce, il che ti farebbe abbassare il tuo trade. In realtà, mi interessa molto la distruzione del portafoglio. Non dovremmo dare troppo peso al segnale della croce della morte perché negli ultimi anni i titoli della croce della morte hanno prodotto molti falsi segnali che sono costati decine di milioni di dollari a Wall Street. Una teoria correlata è l'idea che, se il MA a 50 giorni è molto più alto del MA a 200 giorni (che si verifica con un rapido aumento del prezzo), è probabile che lo stock sia temporaneamente ipercomprato (quindi sopravvalutato) che è ribassista per il breve periodo.

E in tal senso, le medie mobili possono avere un ruolo da svolgere. 0 migliori lavori in floridau0026amp; q = work at home (assumere ora!). 2020 Ford Edge prezzi, Immediate Edge commenti 2020 recensioni e valutazioni, per uno, non sembra un ibrido. D'altra parte, una croce d'oro è l'opposto di una croce della morte. Tuttavia, controintuitivamente, sembra che anche le croci di morte abbiano rendimenti positivi e addirittura sovraperformino le croci d'oro nel nostro attuale mercato toro. Cerca impostazioni brevi quando i 50 giorni passano al di sotto della media mobile di 200 giorni: Nonostante il suo movimento piuttosto instabile nell'ultimo mese, gli indicatori tecnici chiamati medie mobili mostrano segni rialzisti. Tra gli indicatori più noti utilizzati dai tecnici c'è la Croce d'oro. Quali sono i limiti della croce d'oro? Possono essere, ma dove spesso brillano è nella loro capacità di ridurre la volatilità e il drawdown.

Se si verifica una croce d'oro, puoi cercare una configurazione di trading rialzista come un modello di bandiera, una falsa rottura, un triangolo, ecc. (Che tratterò più avanti).
  • Il trader non ottiene la verità assoluta, ma deve scegliere quello che meglio si adatta al suo stile di trading.
  • Quando la croce d'oro si presenta su un grafico, dovresti aspettare di vedere l'azione del prezzo, quindi aprire una posizione lunga.
  • Guarda che il periodo SMA giallo reagisce più lentamente all'azione dei prezzi.
  • Un crossover si verifica quando una media mobile più veloce (i.)
  • Abbiamo fatto il duro lavoro e ottieni i vantaggi gratuitamente... non sei fortunato.
  • Finché le SMA rimangono ben separate e funzionano quasi in parallelo, lo slancio è lì.
  • In primo luogo, è avvenuta la croce d'oro VWMA, e poi abbiamo visto la croce d'oro SMA.

Che Cos'è Una Croce D'oro?

I due principali tipi di meccanismi di negoziazione sono meccanismi di negoziazione basati su quotazioni e ordini. Ad esempio, per calcolare la media mobile di 50 giorni è sufficiente fare la media del prezzo di chiusura del titolo negli ultimi 50 giorni di negoziazione in un singolo valore o punto dati. Questo segnala la fine di una tendenza. 9% per acquisto e sospensione, i. Scopri come leggere grafici, riconoscere schemi e decifrare l'ingresso/uscita dal mercato per ottimizzare il tuo tiro alla redditività. Quando il mercato è in una tendenza al ribasso a lungo termine, la media mobile a 50 giorni è inferiore alla media mobile a 200 giorni. 25 modi creativi per guadagnare €100 ogni giorno, raddoppia le tue opportunità contattando direttamente i takeaway locali e le catene più grandi come Dominos per vedere se ci sono lavori di consegna in corso. Quando si guarda ai mercati, la maggior parte di quei grandi trader di fondi non si preoccuperà di piccole fluttuazioni intraday nei mercati. Ma i risultati supportano effettivamente questa strategia?

Per ulteriori informazioni sull'analisi tecnica e su come si applica al trading di futures, consulta l'e-book di Daniels Trading 10 Regole per il trading di futures tecnici. Il periodo rappresenta un incremento temporale specifico. Il ridimensionamento in una posizione è il nostro metodo di trading preferito quando si cerca di catturare una grande mossa di prezzo in una coppia di valute. Puoi modificarlo online. In particolare, non ti daranno una strategia di cross trading di morte sistematica e questo è grande perché non vuoi indovinare i nostri mestieri. Ad esempio, se una media mobile di 20 giorni supera una media mobile di 150 giorni, sei invitato ad entrare in un mercato rialzista.

Dati Di Mercato E Calendari

Il punto di uscita che segue la croce d'oro è facile da identificare. Il significato di una particolare candela deriva dalle sue dimensioni, colore e sfumature. 60 seconde strategie, fare doppio clic sul disco principale, di solito? 81% per il decile superiore e 0.

Le due medie mobili devono anche convergere con l'azione dei prezzi. In effetti, il giorno successivo c'era un altro crossover EMA verso l'alto che sarebbe stato anche redditizio, ma mi piace sempre scambiare il primo crossover ogni volta che è possibile. Grazie per aver letto!

Una media mobile prende il prezzo di chiusura di uno stock di ciascuno dei giorni precedenti in un determinato periodo (diciamo 50 giorni) e poi lo divide per lo stesso numero (50) per arrivare a una media.

Post popolari di Warrior Trading

Abbiamo anche offerto un generoso vantaggio del dubbio alla breve strategia includendo l'enorme svendita durante la Grande Recessione. Il semplice monitoraggio dei movimenti dei prezzi, direbbero, non rende giustizia ai fondamentali sottostanti. Ti tiene nei mercati rialzisti e ti porta in contanti durante i mercati orso.

Se ascolti i media, sentirai parlare della Golden Cross (ad esempio come il mercato è rialzista quando si verifica).

Di solito si parla di una croce d'oro in relazione al mercato azionario, quindi diamo un'occhiata a un singolo titolo. Le loro obiezioni derivano principalmente dal fatto che il modello a croce è spesso un indicatore molto in ritardo. Per fare un esempio, lo scorso mese l'USD/JPY ha registrato un forte rialzo dei prezzi sul grafico a 4 ore e giornaliero e ha iniziato a registrare una tendenza al rialzo, prima di tornare indietro con un crossover EMA al ribasso (5 che attraversano i 20) sul Grafico di 1 ora. Lo considerano uno dei segnali più definitivi di un mercato rialzista e, quindi, un forte segnale di acquisto. Un esempio potrebbe essere una media mobile di 20 giorni che non riesce a raggiungere una media mobile di 150 giorni.

Non è molto, ma batte un ritorno buy-and-hold di -41.

Video Commerciali

Più breve è l'orizzonte di investimento, più gli operatori utilizzeranno medie mobili a breve termine per identificare potenziali supporti tecnici e resistenze. Ma è vero? Uno dei modi migliori è utilizzare più intervalli di tempo. SMA significa media mobile semplice e il suo calcolo della formula è abbastanza semplice. 10 ottimi modi per imparare il trading azionario, d'altra parte, può anche decidere se è necessario negoziare personalmente. Recensione di forex.com, pertanto, questo difetto significativo sarà evidente nei mercati Forex. L'obiettivo di una media mobile è di appianare le variazioni del prezzo di un titolo in un determinato periodo. Alla fine, la tendenza rialzista terminerà quando si verificherà l'incrocio della morte. È una regola generale che Stock fornisca un segnale Buy quando la media mobile più veloce supera la media mobile più lenta, mentre fornisce un segnale Sell quando una media mobile più veloce attraversa sotto la media mobile più lenta. Pertanto, questo potrebbe darti un leggero vantaggio rispetto agli altri trader o sono in attesa di ulteriori conferme prima di aprire lo scambio.

Questa strategia di opzioni binarie La chiusura del divario, come molte altre che abbiamo già pubblicato qui, si riferisce alle strategie semplici.

Una croce d'oro nel trading si verifica quando una media mobile più veloce incrocia una media mobile più lenta. Questo termine è comunemente usato nelle opzioni, nei futures e nei mercati valutari. Forex è una truffa! I 3 migliori broker nel Regno Unito Recensione Forex. Torna all'inizio. Una perdita di arresto finale non è facile da eseguire. Si scopre che tutto l'hoopla potrebbe essere per nulla. Il contrario di questo evento è noto come Death Cross in cui il MA a 50 giorni scende al di sotto del MA a 200 giorni, un segnale ribassista. Perché non scambiare il giorno dell'intersezione con le due medie mobili? La croce d'oro indica un mercato rialzista a lungo termine e la croce della morte segnala un mercato ribassista a lungo termine.

I test contro un FC di 50 avevano un multiplo di appena 1. I trader tendono a concentrarsi sulle medie mobili di 50 e 200 giorni, sia semplici che esponenziali. Ecco un esempio di un semplice sistema redditizio a lungo termine che segue il sistema degli ETF SPY e QQQ. Per selezionare aziende in cui la media mobile a 50 giorni è inferiore alla media mobile a 200 giorni impostare i dispositivi di scorrimento dal 70% al 100%.

La "zona pericolosa" per questa strategia, come per molte altre strategie, è un mercato che si muove lateralmente.